HOTEL

Hotel in the middle of salento, near Pescoluse

A holiday in pure relaxation

Volito Hotel is just a short distance from Pescoluse, and it is totally immersed in the Mediterranean scrub, gaining from it all its scents  of aromatic plants and  fruit trees typical of the area.

Volito is a hotel with all kinds of comforts which offers both an authentic experience in contact with nature, thanks to its completely sustainable buildings, and a quiet and relaxing atmosphere.

The most enchanting sea of Puglia is located just a few kilometers from the hotel facilities, which is often compared to Maldivian sea.

Il luogo ideale per passare dei piacevolissimi momenti di relax immersi nello splendido territorio salentino. La struttura, a 900 metri dal mare, tra olivi, alberi di fichi, mandorli e macchia mediterranea, è un perfetto esempio di architettura sostenibile col paesaggio limitrofo.La sua conformazione riprende le forme e i materiali delle originarie “pajare”, piccoli trulli in pietra che tutt’ora si possono ammirare in tutto il Salento.

Questa “riscoperta” di linee, materiali e architetture tradizionali è abbinata alla qualità dei più moderni servizi di accoglienza: le camere, estremamente fresche d’estate grazie al rivestimento esterno in pietra viva, sono dotate dei migliori comfort.
Ogni camera ha ingresso indipendente, patio, il bagno privato con doccia, asciugacapelli, televisore a LED, telefono interno, internet, climatizzazione (caldo/freddo), frigo bar, cassetta di sicurezza.

La particolare forma a “corte” della struttura ricettiva inoltre, permette di godere appieno degli spazi comuni, tra i muretti a secco e i profumi delle piante officinali.

Accanto alla reception è presente un’ampia sala ristorante sia interna che esterna con tavoli all’aperto dove poter gustare un ottima cucina mediterranea, fatta di sapori semplici e prodotti rigorosamente freschi.
A pochi metri, infine, c’è lo splendido mare di San Gregorio, una delle mete più ambite del Salento.

La costa rocciosa, che parte da Santa Maria di Leuca, pian piano degrada fino a Pescoluse, dove troviamo le più belle spiagge salentine (Maldive del Salento) la cui sabbia bianca e finissima si mescola al verde smeraldo del mare.
L’entroterra, invece, a partire da Patù è un continuo susseguirsi di monumenti e beni culturali quali chiese, palazzi, centri storici, grotte, conventi e musei.

Lo staff, altamente qualificato, permette alla struttura ricettiva di offrire, ai propri ospiti, servizi di qualità. L’obiettivo è quello di far sentire a proprio agio le persone, trattandole non come clienti ma come Ospiti, proprio come nella migliore tradizione Salentina.

Gallery

Questions?

Request information immediately