Struttura

Hotel a due passi da pescoluse, nel cuore del salento

La TUA vacanza in puro Relax

Hotel Volito si trova a due passi da Pescoluse, nel cuore pulsante del Salento. Immerso nella macchia mediterranea, è intriso dei profumi delle erbe aromatiche e degli alberi da frutto tipici di questa zona.

Un hotel ricco di tutti i comfort, che offre al tempo stesso un’esperienza autentica di contatto con la natura grazie alle sue costruzioni interamente sostenibili e all’atmosfera silenziosa e rilassante in cui si colloca. A pochi km dalla struttura si trova il mare più bello della Puglia, paragonabile al mare delle Maldive, con le sue meravigliose spiagge. 

Il luogo ideale per passare dei piacevolissimi momenti di relax immersi nello splendido territorio salentino. La struttura, a 900 metri dal mare, tra olivi, alberi di fichi, mandorli e macchia mediterranea, è un perfetto esempio di architettura sostenibile col paesaggio limitrofo.La sua conformazione riprende le forme e i materiali delle originarie “pajare”, piccoli trulli in pietra che tutt’ora si possono ammirare in tutto il Salento.

Questa “riscoperta” di linee, materiali e architetture tradizionali è abbinata alla qualità dei più moderni servizi di accoglienza: le camere, estremamente fresche d’estate grazie al rivestimento esterno in pietra viva, sono dotate dei migliori comfort.
Ogni camera ha ingresso indipendente, patio, il bagno privato con doccia, asciugacapelli, televisore a LED, telefono interno, internet, climatizzazione (caldo/freddo), frigo bar, cassetta di sicurezza.

La particolare forma a “corte” della struttura ricettiva inoltre, permette di godere appieno degli spazi comuni, tra i muretti a secco e i profumi delle piante officinali.

Accanto alla reception è presente un’ampia sala ristorante sia interna che esterna con tavoli all’aperto dove poter gustare un ottima cucina mediterranea, fatta di sapori semplici e prodotti rigorosamente freschi.
A pochi metri, infine, c’è lo splendido mare di San Gregorio, una delle mete più ambite del Salento.

La costa rocciosa, che parte da Santa Maria di Leuca, pian piano degrada fino a Pescoluse, dove troviamo le più belle spiagge salentine (Maldive del Salento) la cui sabbia bianca e finissima si mescola al verde smeraldo del mare.
L’entroterra, invece, a partire da Patù è un continuo susseguirsi di monumenti e beni culturali quali chiese, palazzi, centri storici, grotte, conventi e musei.

Lo staff, altamente qualificato, permette alla struttura ricettiva di offrire, ai propri ospiti, servizi di qualità. L’obiettivo è quello di far sentire a proprio agio le persone, trattandole non come clienti ma come Ospiti, proprio come nella migliore tradizione Salentina.

VIDEO TOUR

Scopri la marina di Patù

Galleria fotografica

Domande?

Richiedi subito informazioni